TERZO INCONTRO SU COSTITUZIONE E REFERENDUM: 1 giugno 2016 ore 21.15, JESI – Spazio 5 Stelle

TERZO INCONTRO INFORMATIVO

SU COSTITUZIONE E REFERENDUM

1 giugno 2016 ore 21.15, JESI – Spazio 5 Stelle, Via Garibaldi 69

VotaNOMaggio 2016

 

 

Si terrà domani, 1 giugno 2016 alle ore 21.15 presso i nostri spazi in Via Garibaldi 69 – Jesi l’ultima serata del primo ciclo di incontri organizzati dal MoV 5 Stelle Jesi sul tema della riforma costituzionale e del referendum che si terrà nel prossimo autunno.

Nei primi due appuntamenti abbiamo analizzato articolo per articolo le principali modifiche apportate dalla maggioranza Renzi/Boschi/Verdini/& co. che saranno sottoposte a referendum confermativo. Dall’analisi è emersa chiaramente la preoccupante rivisitazione degli assetti dello Stato in un’ottica centralista contenuta nel nuovo testo. Appare palese poi l’indebolimento inaccettabile dei contrappesi democratici che i padri costituenti avevano invece giustamente inserito nella nostra Carta, definita anche per questo da tantissimi una delle più belle del mondo.  Tutto ciò ha rafforzato ancora di più in noi la convinzione di votare NO al referendum.

Nella serata di domani analizzeremo le principali motivazioni con le quali la riforma viene difesa dai sostenitori del SI e ne dimostreremo l’insussistenza e l’insostenibilità.

 

Jesi, 31 maggio 2016

MoVimento 5 Stelle – Jesi

338.4674945

Questa voce è stata pubblicata in costituzione, referendum, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento