Referendum costituzionale: faccia a faccia col PD

Referendum costituzionale: faccia a faccia col PD

13260120_10207477826637859_8390838005406412548_n

Il PD si sta mobilitando (si fa per dire) per il SI al referendum di ottobre sullo scempio..ops pardon riforma della Costituzione. Anche a Jesi i vertici del partito hanno dato la benedizione a soggetti vari che sostengono la riforma, creando un curioso e variopinto aggregato “pro scempio”‘.

La strategia pdina appare piuttosto semplice: siccome il merito del nuovo testo costituzionale è indifendibile, spostano l’attenzione e tentano di trasformare il referendum di ottobre prossimo in un voto politico pro o contro il grande capo Renzi e la sua dama costituente Boschi.

Vediamo se almeno nella nostra città ce la fanno a “stare sul pezzo” ed a discutere nel merito dell’impresentabile testo di “riforma”: sono pronto ad un faccia a faccia con il capogruppo del PD jesino per un confronto pubblico sul merito dei nuovi assetti istituzionali e costituzionali che vorrebbero dare al nostro Paese con la legge di modifica costituzionale che andrà a referendum.

Spero si possa fare e che il capogruppo pdino accetti questa occasione pubblica di dibattito su un argomento fondamentale per il futuro del nostro Paese e dei nostri figli…

Jesi, 25 maggio 2016

MASSIMO GIANANGELI

Capogruppo M5S – Jesi

#votaNO

 

PS. Stasera vi aspettiamo per il secondo appuntamento informativo per approfondire insieme il testo della “riforma” costituzionale che andrà a referendum in autunno.Tratteremo del tentativo di accentrare competenze e poteri sull’esecutivo e sulle enormi criticità della legge elettorale detta “italicum” che in combinato disposto con la nuova Costituzione farebbe assomigliare per molti aspetti l’Italia ad un paese oligarchico e dittatoriale da terzo mondo. Ci vediamo alle 21.15 presso il nostro Spazio 5 Stelle in Via Garibaldi 69

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in costituzione, m5s, Politica, referendum. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...