Conservatori BOOM!!!

Conservatori boom

Nonostante praticamente quasi tutti i governi abbiano trascurato, bistrattato, precarizzato, il settore, nonostante la Cultura e l’Arte vengano spesso ritenute inutili dalla mentalità dominante, nonostante le difficoltà per i giovani talenti di trovare una sistemazione professionale… ecco, nonostante questi paradossi per un paese che vanta la gran parte del patrimonio artistico mondiale e fondamentale per la storia della Musica e dell’Arte, il settore dell’ AFAM-Alta Formazione Artistica e Musicale continua a crescere nonché ad interessare e coinvolgere tanti nostri giovani.

Il giorno in cui a Roma la Politica si accorgerà di quanto è rimasta sconnessa dalla realtà e dalle esigenze della società che dice di rappresentare ma che non rappresenta più da decenni, sarà sempre troppo tardi!

Qui l’articolo integrale:
http://scuola24.ilsole24ore.com/art/universita-e-ricerca/2019-11-11/conservatori-e-accademie-danza-boom-iscritti-all-afam-7percento-8-anni-quasi-raddoppiate-matricole-191152.php?uuid=ACMWBFy&cmpid=nlqs

Questa voce è stata pubblicata in conservatorio, Lavoro, musica, Politica, scuola, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento