POLITICI E MAGLIETTE

POLITICI E MAGLIETTE

colori

Dopo le magliette gialle del PD, in arrivo in questi giorni a Jesi le magliette sgargianti e colorate di Bacci ed i suoi assessori, forse per tentare di farli riconoscere dato che in questi cinque anni si sono visti ben poco in mezzo alla gente.

La riproposizione in salsa civica della solita solfa di chi si fa vedere in strada e nei quartieri una volta ogni lustro a qualche settimana delle elezioni per chiedere il voto, oggi viene paradossalmente ostentata… anche se così facendo, ad un cittadino che mantenga un minimo di lucidità, si dimostra soltanto che in fondo l’ascolto in questi anni si poteva fare, ma si è volutamente scelto di non farlo.

Nulla di nuovo, da una maggioranza che ancora oggi tiene oscurato parte dell’archivio online degli atti comunali, nonostante con diverse delibere di Consiglio eravamo riusciti a far esprimere all’Aula  l’indirizzo di rendere tutto libero e fruibile; da una compagine che ha votato contro la nostra proposta di adesione alla piattaforma Open Municipio per rischio di “trasparenza invasiva” (espressione testuale usata dai civici durante la discussione!!!); da chi parlava di perdita di tempo per una “ca……..ta” durante la discussione per aggiornare il regolamento sui referendum comunali.

Nella nostra proposta di Giunta garantiremo che gli assessori siano disponibili nelle forme e nei tempi adeguati alle esigenze reali della gente, non più a “presenza e prestazione più o meno occasionale” come avvenuto finora; ripristineremo immediatamente pieno accesso a IRIDE (software di gestione atti del Comune) ed a tutte le determine, le ordinanze, gli atti ecc…; inseriremo nel regolamento del Consiglio il “question time del cittadino” affinché ad ogni consiglio le persone possano porre direttamente domande all’amministrazione ed avere obbligatoriamente una risposta; incontreremo regolarmente i cittadini in strada e nei quartieri, come abbiamo sempre fatto in questi anni, unici presenti per ascoltare realmente la gente, a prescindere dalla imminenza o meno di elezioni.

 

  1. Dopo la curiosa “inversione a U” di Sgarbi sullo spostamento del Monumento a Pergolesi, rimane in noi la speranza che almeno non ci tocchi sorbire anche un suo tour in maglietta fluorescente per le vie di Jesi…

 

 

Jesi, 30.05.2017

 

MoVimento 5 Stelle – Jesi

 

email: movimento5stellejesi@gmail.com 

web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/ 
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112

facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in amministrative 2017, elezioni, lavori pubblici, m5s, pergolesi, Politica, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...