Grazie ad attivisti e volontari del M5S Jesi…

Ieri si è svolto l’ultimo Consiglio Comunale di questa legislatura.
Ovviamente tanta è stata l’emozione ma nonostante questo abbiamo combattutto a suon di atti ed emendamenti fino a quasi mezzanotte, una maratona di 15 ore praticamente continue di Aula.
Vorrei raccontare una cosa molto bella e molto particolare che è accaduta ieri.

Non voglio parlare dei risultati importantissimi che anche in questa seduta abbiamo ottenuto in favore della città: a breve farò un video per raccontare soprattutto la chiusura positiva di una vicenda sulla quale puntavamo da tre anni e su cui siamo riusciti a far convergere verso una nostra proposta proprio nell’ultima seduta del Consiglio jesino anche gli altri gruppi consiliari presenti.
Non vorrei nemmeno dilungarmi troppo in riflessioni su questa esperienza trascorsa, perché ci sono ancora tanti impegni delicatissimi per questioni importanti che ci vedranno occupati e concentrati anche nelle prossime settimane. Ho fatto a riguardo anche delle dichiarazioni in Aula e le renderò fruibili anche qui sulla mia pagina FB al più presto.

Vorrei parlarvi invece di un regalo… Sì, di un regalo che io e la mia “collega” portavoce M5S consigliera comunale Catia Morresi, assieme alla quale ci siamo trovati in questi anni a discutere e affrontare tanti argomenti, abbiamo ricevuto proprio ieri.

Gli amici del meraviglioso gruppo di volontari/attivisti del MoVimento 5 Stelle Jesi hanno deciso di farci la sorpresa che vedete nella foto e di dedicarci quei pensieri e quella bellissima targa per ringraziarci per il nostro impegno in questi anni di mandato.

Fare politica nel M5S è duro e faticosissimo, un impegno totalizzante che non finisce mai, se decidi di farlo davvero con la passione e la forza che le questioni da affrontare richiedono.
Capitano anche momenti di sconforto, momenti in cui pensi che non ce la puoi fare, che vuoi mollare perché…

Dopo l’euforia dei risultati elettorali di cinque anni fa che Beppe, Gianroberto e questo strepitoso progetto che è il MoVimento 5 Stelle hanno permesso di raggiungere a noi cittadini semplici che a mani nude ci siamo imposti nel panorama politico, sono arrivati anche tanti momenti difficili e tanti passaggi in cui è capitato di sentirsi esausti.

Ebbene, se ho resistito a quei momenti difficilissimi ed ho continuato a tenere duro ed a non mollare MAI (!!!) è stato grazie a queste bellissime persone che ho avuto la fortuna di incontrare durante questa “avventura”, cittadini che hanno deciso grazie al M5S di mettere a disposizione della comunità un po’ della loro vita, del loro tempo, delle loro competenze. E questa cosa è straordinaria, perché uno dei principali scopi del MoVimento è proprio quello di far ritornare le persone ad occuparsi dell’interesse generale, del bene comune, della Politica con la P maiuscola.

In questo gruppo di persone con le quali ho affrontato questo “viaggio” c’è uno specchio perfetto della nostra comunità: studenti, lavoratori, pensionati, professionisti… ahimè anche persone in difficoltà a causa della crisi e della diminuzione dell’offerta di lavoro; persone che spesso si sono trovate a dover risolvere problemi dovuti alla mala politica ed alle situazioni ormai non più accettabili che anche le nostre città vivono; persone che ora mettono a disposizione degli altri quello che loro malgrado hanno dovuto imparare per difendersi dalla burocrazia dannosa, dai soprusi, o per gestire situazioni familiari con difficoltà, per portare avanti aziende in questo periodo così complicato….ecc…

Ci sono persone che non hanno mai fatto mancare il loro aiuto al MoVimento fin dal primo giorno che siamo entrati in Consiglio, cinque anni fa. Altre persone si sono aggiunte strada facendo, magari dopo aver conosciuto il MoVimento in uno dei centinaia appuntamenti pubblici, fra banchetti, riunioni, assemblee, che abbiamo tenuto durante TUTTI I CINQUE ANNI DI MANDATO (non come fanno oggi certi partiti/partitelli liste/listarelle politici/politichetti gruppi/gruppetti last minute, pontificatori preelettorali, criticatori e portatori di soluzioni per tutto e di più, che in questi anni non si sono MAI neanche visti).

Oggi il gruppo del M5S Jesi vive una fase molto bella, positiva, piena di energia, unità di intenti, amicizia e coesione. A volte siamo costretti per le riunioni a spostarci dal nostro Spazio a 5 Stelle in altri locali più grandi perché non riusciamo a starci tutti.

Dopo cinque anni, ritrovarsi ancora con tanta gente che continua a lavorare assieme solo per il bene della città fa sentire orgogliosi e pieni di speranza per il futuro.

Ecco a queste persone che ieri hanno lasciato me e Catia senza fiato per l’emozione dovuta al loro gesto di riconoscenza va il mio GRAZIE più caro, perché sono state, assieme ai tanti cittadini con cui abbiamo tenuto sempre un filo diretto, sempre al centro della nostra attività politica, dei nostri pensieri e della nostra motivazione.

Grazie davvero a tutto lo straordinario gruppo del M5S Jesi per quello che ha fatto e continua a fare e per aver pensato a quel piccolo grande gesto di ieri per sostenerci fino all’ultima lunghissima seduta del Consiglio Comunale di questa legislatura cittadina.

Jesi, 22.04.2017

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in m5s, Politica, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...