DISCARICA ATTO FINALE…

DISCARICA ATTO FINALE…

maio
Venerdì 28 Aprile 2017 alle ore 10:00 presso la Provincia di Ancona avrà luogo la Conferenza dei Servizi, alla presenza di tutti i rappresentanti istituzionali interessati nell’iter di approvazione della variante (ennesimo ampliamento tentato dal Comune di Maiolati) che deciderà le sorti della discarica “La Cornacchia” di Maiolati Spontini.

Il M5S è coinvolto nel procedimento in quanto intervenuto durante l’iter in corso con memorie e osservazioni. Siamo quindi stati formalmente invitati a partecipare alla Conferenza dei Servizi e avremo finalmente modo di esporre a tutti i presenti il perché riteniamo le varianti presentate dal Comune di Maiolati Spontini non autorizzabili.

In particolar modo porremo l’accento sullo “strano” parere espresso dal Dirigente della Regione Marche, un parere che dovrebbe essere di rilievo all’interno dell’iter procedurale, ma che appare in contrasto con atti normativi vigenti nonché con inequivocabile giurisprudenza del Consiglio di Stato, per altro già da noi prodotta agli atti del procedimento.

Faremo valere le ragioni dei cittadini e del territorio come abbiamo sempre fatto anche articolando le motivazioni giuridiche e normative per le quali siamo fermamente convinti che questo impianto esterno ed estraneo al territorio non dovrebbe essere approvato. Daremo battaglia fino all’ultimo per difendere i diritti dei cittadini, racconteremo e tireremo fuori da quelle 4 mura tutto quello che succederà.

Invitiamo i cittadini che come noi hanno a cuore il territorio e che vogliono uno sviluppo realmente sostenibile a venire a sostenerci e a presidiare la seduta della Conferenza dei Servizi per mostrare agli enti che saranno dentro assieme a noi che le nostre comunità vogliono un futuro diverso.

22.04.2017

 

Leonardo Guerro, portavoce Consigliere Comunale M5S Maiolati Spontini

Massimo Gianangeli, portavoce Consigliere Comunale M5S Jesi

Gianpiero Ruggeri, portavoce Consigliere Comunale Maiolati Spontini

Romina Pergolesi, portavoce Consigliere Regionale M5S

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, diritti, m5s, Politica, rifiuti, salute, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...