Fare il bene dei cittadini….

​Ho appena incontrato qui per strada, in pieno centro, una signora di più di 80 anni che ama il Movimento 5 Stelle e ci vuole bene come se fossimo tutti suoi figli,o i suoi nipoti. Mi ha appena detto” io ho sempre lottato nella vita e sempre lotterò fino a che avrò ancora un briciolo di forza”. 

Poi mi ha abbracciato ed ha aggiunto “andate avanti perché le menzogne vanno sotto terra e la verità vola sempre….”
Io non so come andrà a finire questa storia, non so se ci riusciremo davvero a cambiare questo Paese, a partire dalle nostre città, una comunità alla volta…

Siamo entrati in questo progetto, in questo viaggio, anni fa convinti e determinati, cercando di portare persone oneste, capaci e motivate a occuparsi dei problemi della gente nelle istituzioni. Abbiamo fatto un sacco di cose straordinarie abbiamo anche forse fatto degli errori perché chi fa è inevitabile che qualche volta sbagli pure. Ma il punto fermo è sempre stato l’obiettivo di portare avanti il bene della gente, il bene comune… e quando le persone ti fermano per strada, magari in un momento in cui hai mille pensieri e mille preoccupazioni per cosa fare, per come affrontare certe difficoltà che anche stamattina si sono presentate, ti senti orgoglioso, per quello che ha fatto Beppe, per quello che hanno fatto e abbiamo fatto come portavoce a tutti i livelli  istituzionali, per quello che tutti i giorni facciamo con i gruppi,  con i volontari, con le persone che si interessano e partecipano…
I cittadini ripongono molta aspettativa verso il Movimentocinquestelle, persino quelli che lo attaccano, perché in fondo sanno che è l’unica opportunità per cambiare davvero. 

Andiamo avanti con forza e ricordiamoci sempre che il Movimento 5 Stelle è dei cittadini, è un progetto, è una scommessa su di noi e sul nostro futuro, ed è anche un incredibile strumento di lavoro con il quale ognuno di noi può mettere a disposizione un pezzettino della sua vita per gli altri. Se ognuno di noi fa la sua parte … ce la faremo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in amministrative 2017, elezioni, m5s, Politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...