CASO BIOGAS MARCHE: LA CORTE DI CASSAZIONE DA’ RAGIONE AI COMITATI NO-BIOGAS. Conferenza Stampa Mercoledì 4 gennaio 2017

CASO BIOGAS MARCHE:

LA CORTE DI CASSAZIONE DA’ RAGIONE

AI COMITATI NO-BIOGAS

Conferenza Stampa

Mercoledì 4 gennaio 2017

 logo-terrenostremarche
I Comitati aderenti al Coordinamento Regionale “Terre Nostre Marche” parteciperanno alla conferenza stampa indetta per il giorno mercoledì 4 gennaio 2017, alle ore 11 ad Ancona presso la Sala Pino Ricci, Palazzo del Consiglio Regionale, Piazza Cavour 23, ANCONA.

 

La sentenza della Corte di Cassazione n.25629 pubblicata il 14.12.2016 che chiude definitivamente il forte contenzioso fra cittadini da una parte, azienda proponente e Regione Marche dall’altra, ha visto vittoriosi i cittadini ed i comitati contro quella che si configurava come un’ingiustizia perdurante ormai da anni.

Regione e proponente sono state persino condannate al pagamento delle spese di soccombenza.

 

La sentenza apre nuovi sviluppi sulla questione Biogas Marche ed i Comitati di Terre Nostre metteranno in campo iniziative volte a far chiudere e dismettere tutti gli impianti autorizzati in violazione di norme nazionali o comunitarie.

 

Durante la conferenza stampa verranno esposte tali iniziative e verrà fatta chiarezza su alcune procedure che la Regione sta attualmente cercando di portare a termine.

02.01.2017


Per Terre Nostre Marche

(Coordinamento regionale di Comitati a tutela dell’Ambiente, della Salute e del Territorio, aderente al Coordinamento nazionale Terre Nostre)


Il Presidente

MASSIMO GIANANGELI

338.4674945

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente, biogas, comitato tutela salute ambiente vallesina, inquinamento, Politica, salute, terre nostre marche, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...