REFERENDUM COSTITUZIONALE – “LE RAGIONI DEL NO”_20 NOVEMBRE 2016, ore 17.30 Palazzo dei Convegni – JESI

REFERENDUM COSTITUZIONALE – “LE RAGIONI DEL NO”

20 NOVEMBRE 2016, ore 17.30 Palazzo dei Convegni – JESI

volantino_bagni-cecconci_m5s-jesi_21-11-2016

Il MoVimento 5 Stelle Jesi organizza un grande evento a Jesi domenica 20 novembre 2016 alle ore 17.30 a Palazzo dei Convegni, Corso Matteotti.

Sarà nostra illustre ospite la Prof.ssa Silvia Bagni, ricercatrice universitaria presso il Dipartimento Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna. La studiosa ci darà un prezioso contributo per spiegare gli interessantissimi processi costituenti di alcuni paesi dell’America Latina, fondati sulla più ampia partecipazione di tutto il popolo e di tutte le categorie sociali. Sarà una testimonianza che darà ancora di più chiarezza in merito alla grave forzatura che invece sta avvenendo in Italia ad opera del Governo Renzi.

Ci saranno poi Andrea Cecconi, portavoce del M5S alla Camera dei Deputati, Romina Pergolesi, portavoce M5S in Consiglio Regionale, David Monticelli portavoce Consigliere Comunale M5S a Osimo e Massimo Gianangeli, portavoce Consigliere Comunale M5S a Jesi.

Invitiamo i cittadini a partecipare all’incontro per non perdere l’occasione di avere un’analisi completa di tutti gli aspetti che riguardano l’appuntamento del referendum costituzionale del 4 dicembre: da quelli prettamente tecnici a quelli sulle possibili ricadute sui territori, a quelli che inquadrano la “riforma” nel contesto economico e finanziario globale.

Vorremmo inoltre ricordare altri eventi sul referendum che vedono impegnato il MoV 5 Stelle Jesi ed i suoi portavoce nelle prossime settimane:

Venerdì 18 novembre alle ore 21.15 i nostri portavoce Massimo Gianangeli e Romina Pergolesi saranno ospiti ad un’assemblea informativa organizzata dagli amici del MoV 5 Stellle di Camerano.

Domenica 20 novembre, dalle ore 9 alle ore 13 il MoV 5 Stelle Jesi parteciperà alla grande manifestazione organizzata da tutto il Movimento 5 Stelle Marche ad Ancona, in Piazza Roma.

Lunedì 21 novembre alle 18 e mercoledì 23 alle ore 17 il capogruppo del M5S Jesi Massimo Gianangeli parteciperà a due trasmissioni radiofoniche per sostenere le ragioni del NO, la prima su Radio Vallesina, la seconda sulla webradio “Radio senza muri”.

 

Mercoledì 23 novembre alle ore 21.15, ci sarà un incontro pubblico organizzato dal quotidiano QDM presso la Sala ex II Circoscrizione in Via San Franceco in cui le tesi del NO e del SI’ si contrapporranno in un faccia a faccia fra Massimo Gianangeli, capogruppo consiliare M5S Jesi, e Matteo Marasca, capogruppo consiliare PD Jesi.

Martedì 29 novembre ore 21: incontro informativo a Monteroberto organizzato dal locale gruppo simpatizzanti.

Mercoledì 30 novembre ore 21: incontro informativo a Ostra Vetere organizzato dal locale gruppo simpatizzanti.

Vorremmo infine segnalare un evento organizzato dal Comitato del NO di Jesi per il giorno 18 novembre ore 21 presso la Sala San Francesco in cui sarà presente il nostro portavoce M5S alla Camera dei deputati Andrea Cecconi in un faccia a faccia con il deputato PD Emanuele Lodolini. Ci fa sempre piacere quando comitati o movimenti civici, ogniqualvolta abbiano necessità di interlocutori politici competenti e preparati, si rivolgono al MoVimento 5 Stelle. Questo ovviamente rafforza e costituisce motivo ulteriore di riconoscimento del ruolo importantissimo avuto dal MoVimento 5 Stelle in questa cruciale vicenda delle modifiche costituzionali tentate dal Governo Renzi.

Siamo fiduciosi che gli italiani daranno un forte segnale il 4 dicembre respingendo in maniera compatta questo attacco al cuore dello Stato ed ai nostri diritti. Riteniamo questo l’obiettivo più importante che tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti politici che hanno a cuore il bene del Paese devono perseguire prioritariamente nelle prossime settimane decisive di campagna elettorale, senza distrazioni, divisioni e con grande motivazione.

 

 

Jesi, 17.11.2016

 

MoVimento 5 Stelle – Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com

web: www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/

Tel. 338.4674945

facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in costituzione, m5s, referendum, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...