ALLAGAMENTI IN VIA GARIBALDI: IL SINDACO CHIARISCA!

 

ALLAGAMENTI IN VIA GARIBALDI: IL SINDACO CHIARISCA!

I vicini ci hanno testimoniato che non sono stati aperti i tombini e che hanno chiamato in comune ma non ha risposto nessuno.
Se ciò risultasse confermato, sarebbe molto grave..tanto più che era stata diramata un’allerta meteo.
Da alcuni articoli di stampa, inoltre, si deduce che fra le cause di quanto avvenuto potrebbe esseci anche l’inadeguatezza delle fognature di recente costruzione.

Qual è il protocollo da seguire in questi casi? A chi compete in Comune rispondere alle chiamata di emergenza in questi casi?
Che tipo di interventi ordinari e straordinari (pulizia delle caditoie, apertura dei tombini, avviso preventivo alla cittadinanza, ecc…) sono stati intrapresi dal Comune e dagli altri soggetti competenti? In che modo il Comune intende verificare se le fognature realizzate sono pienamente conformi ai progetti e se nella stesura di quest’ultimi sono state effettuate le dovute valutazioni al fine di avere un adeguato sistema di raccolta della acque piovane? Chi rimborsera’ i danni e che tipo di azioni intende intraprendere il Comune a riguardo?
Presenteremo ovviamente una interpellanza al sindaco (cui competono prerogative di tutela della pubblica incolumità e di sicurezza urbana) per avere delucidazioni e chiarimenti…

MASSIMO GIANANGELI
M5S JESI


PS. Un grazie speciale agli amici e volontari del gruppo del MoV 5 Stelle Jesi che ieri, prontamente, hanno passato la giorrnata a tirar via l’acqua dal nostro Spazio a 5 Stelle di Via Garibaldi 69 totalmente allagato, salvando mobili, documenti, ecc….

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in lavori pubblici, m5s, traffico, Uncategorized, viabilità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...