MULTISERVIZI/EDMA/GARA DEL GAS

MULTISERVIZI/EDMA/GARA DEL GAS

 gara-distribuzione-gas-unimportante-vittoria

Con la nostra mozione, oggi in Aula è stato APPROVATO ALL’UNANIMITA’ l’impegno a richiedere in sede di assemblea dei soci di Multiservizi spa una verifica della correttezza e della legittimità delle procedure adottate per la costituzione di EDMA spa, a partire dalle delibere di indirizzo approvate nei vari consigli comunali dei comuni soci, propedeutiche all’avvio dell’operazione, e l’impegno a mettere in campo ogni azione affinché vengano inserite nei regolamenti e negli statuti delle società di cui ai nuovi assetti societari, delle clausole di trasparenza e controllo che consentano e garantiscano una piena vigilanza da parte del Comune e dei propri organi, ivi incluso il Collegio dei Revisori.

A seguito quindi della mozione che abbiamo presentato, il Sindaco chiederà questo fin dalla prossima assemblea dei soci della Multiservizi spa, anticipando la richiesta inviando subito la deliberazione adottata oggi, con un impegno a tenere aggiornato il Consiglio degli esiti di tali richieste.

La correttezza delle procedure e la loro piena legittimità sono requisiti imprescindibili al fine della tutela dei diritti e delle tasche dei cittadini.

Questa vicenda riguarda uno dei servizi pubblici più importanti per una comunità, attorno al quale girano milioni di euro di nostri soldi.

Sono pertanto estremamente soddisfatto, come portavoce e come cittadino di questo importante risultato, che non era affatto scontato…

 

Jesi, 27 novembre 2015

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...