JESI e.. il Marasma !

Un marasma.

Questo il quadretto che ci stanno proponendo i soliti partiti e partitelli jesini. Un quadretto che se non fosse gravissimo, potremmo definire ridicolo: si parla di candidati alle primarie di coalizione, prima ancora di aver la coalizione! Si discute di ricatti o veti incrociati, di “modello marche”, di “modello jesi”, ma mai di un cambiamento del “modello” che oramai ha dimostrato tutti i suoi limiti.
Poche idee, ma in compenso ben confuse!
In tutto questo, il Cittadino si ritrova in una babele di voci ma nessuna di queste lo aiuta a capire come si possano risolvere i problemi della città. Circondato da tutte queste “bocche” che si parlano addosso, il Cittadino si ritrova praticamente senza nessuna “orecchia” disposta ad ascoltare.

Anche per questo un gruppo di cittadini, con esperienza nel Meetup di Jesi ed in altre associazioni operanti sul territorio, ha deciso di alzare il livello del proprio impegno sociale con l’obbiettivo di rendere proprio il Cittadino parte attiva nella discussione e, soprattutto, CENTRO della discussione.

Mercoledì 16 Novembre si è pertanto svolta una riunione per discuteredella lista civica del MoVimento Cinque Stelle Jesi e si sono pianificate azioni che nel breve termine permetteranno alla cittadinanza di dare il proprio contributo allo sviluppo della “Jesi che vogliamo”.

Come primo “punto di contatto” è stato deciso di creare le pagine Facebook “MoVimento Cinque Stelle Jesi” e “Lista Civica Cinque Stelle Jesi” dove poter discutere liberamente di problematiche e progetti.

Questi i link:
http://www.facebook.com/movimento5stellejesi?ref=ts
(basta cliccare su “Mi Piace” in alto)

http://www.facebook.com/groups/220437234690059/
(Gruppo Aperto: basta cliccare su “Richiedi di iscriverti al gruppo” – in alto a destra)

Presto verrà attivato anche un sito web su cui verranno creati degli spazi di discussione sui temi e sui problemi che riguardano la città.

Cerchiamo di essere protagonisti della vita politica e non semplici spettatori. Delegare ad altri la propria vita sociale non porta alcun vantaggio a ogni singolo individuo ma solo a chi si “appropria” della nostra vita sociale.

Idee (e non ideologie) prima dei nomi…

Jesi, 21/11/2011
Movimento 5 Stelle Jesi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in amministrative 2012, m5s, Politica, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...